10/6 – Wild Summer Fest

 

“ESCURSIONE A 6 ZAMPE” (Equi Terme – Solco d’Equi)  

Cosa c’è di meglio che avventurarsi alla scoperta di nuovi luoghi in compagnia del proprio cane!?

Un’escursione “didattica” con la partecipazione di una Guida Ambientale Escursionistica e con il supporto di un Educatore Cinofilo che offrirà alle persone la possibilità di imparare cose nuove, fare domande e confrontarsi su tutto ciò che riguarda il cane e il suo mondo…con la speranza che i suggerimenti dati possano aiutare a migliorare sempre più il rapporto col proprio amico a quattro zampe!

Ricordiamo che durante l’escursione tutti i cani dovranno essere tenuti legati al guinzaglio.

ITINERARIO: Dal parcheggio nelle prossimità dell’albergo delle terme, ci incamminiamo sul sentiero 192 che ci condurrà attraverso uno spettacolare canyon profondo decine di metri. Il solco d’Equi ci circonda, pieno e maestoso, il nostro cammino proseguirà attraverso le cave Cattani e di Poggio di Sante. Qui il nostro avanzamento in direzione delle pendici terminerà e, tornando sui nostri passi, giungeremo nuovamente ad Equi Terme.

DISLIVELLO: +460m

DURATA: 3h30m (soste escluse)

RITROVO ore 14.00 presso Piazzale delle Terme – Equi Terme

PARTENZA ore 14.30

RIENTRO previsto per le ore 18.00 (soste e “pause didattiche” comprese nella durata complessiva dell’escursione)

L’itinerario non presenta particolari difficoltà.

ATTREZZATURA : Scarpe o Scarponcini da trekking, abbigliamento comodo a strati (cappellino e impermeabile per ogni evenienza), acqua
(min 1 l), zaino (min 25/30 l)

PREZZI :

– Adulti : € 10,00 (Copertura assicurativa AICS www.sentieriliguriapuani.it/tesseramento + Escursione col cane)

– Ragazzi (da 11 a 15 anni) : € 5,00 (Copertura assicurativa AICS www.sentieriliguriapuani.it/tesseramento + Escursione col cane) 

– Bambini (da 0 a 10 anni) : Gratis (Obbligo di attivare comunque la copertura assicurativa iscrivendosi al link www.sentieriliguriapuani.it/tesseramento)

IMPORTANTE: Nonostante la presenza di punti acqua lungo il percorso, raccomandiamo comunque una scorta d’acqua per il proprio cane.

INFO e PRENOTAZIONE (obbligatoria entro 48 ore dall’evento):

Francesca 3402922464

Lina 3200953791

CondividiShare on Facebook
Facebook